Progetto Sharing3fvg

Immagine del progetto Sharing3fvg

Webinar finanziato da:
Logo finanziatore del progetto Sharing3fvgLogo finanziatore del progetto Sharing3fvgLogo finanziatore del progetto Sharing3fvgLogo finanziatore del progetto Sharing3fvg
Agroalimentare

Food Design: come innovare nel settore agroalimentare

Data e ora

Martedì, 28 Marzo, 2017 - dalle 15:00 alle 16:00

Costo

Gratuito

Relatori

Sonia Massari

Si parla di

Oggi il cibo non viene più scelto solo per il sapore e il profumo, contano molto anche l’estetica, il packaging, la sostenibilità e i rituali d’uso. Tutto questo e altro ancora è food design, un nuovo modo di pensare e progettare il cibo che sta innovando tutti i livelli della filiera agroalimentare.

Sonia Massari racconta attraverso vari casi di studio i punti di forza di questa metodologia emergente e come potrebbe risolvere molti “paradossi del cibo”: sistemi di produzione più sostenibili, lotta contro lo spreco alimentare, problemi legati alla cattiva alimentazione.

Sonia Massari

RELATORE

Sonia Massari

Direttore di GustoLab Institute, primo centro in Italia per i Food Studies con più di 12 università statunitensi coinvolte; direttore accademico della University of Illinois Urbana-Champaign di Roma; docente universitario, ricercatrice e food designer. Dal 2012 è Senior Consultant per la Fondazione Barilla Center for Food and Nutrition.

 


ALLEGATI: