News

Tutte le news

09/06/2017 LO LEGGO DOPO

Dopo la terza media

Ti piacerebbe lavorare nel turismo, nella ristorazione, nel benessere, nel commercio o nell’elettronica? Sono aperte le iscrizioni ai percorsi  gratuiti di Istruzione e Formazione Professionale per giovani dai 14 ai 18 anni. 

10/05/2017 LO LEGGO DOPO

Sharing3fvg

I webinar di maggio

Si comincia parlando di innovazione nel settore agroalimentare con Walter Zamuner, per poi passare nell'ambito della crescita digitale e imprenditoriale... 

20/06/2017 LO LEGGO DOPO

dal 21 al 24/06 con performance live il 22 dalle 20.30

TURF, TAPPA A PORDENONE

Un viaggio virtuale nelle città immaginarie, che, dopo il successo di Udine e Trieste (sede del Consiglio Regionale), sbarca a Pordenone (ex convento di San Francesco), portando con sé motivi di riflessione e curiosità, assieme a molte domande, tra filosofia, etica e un pizzico di fantascienza.

...
16/06/2017 LO LEGGO DOPO

con i webinar di sharing3fvg

QUEST'ESTATE

Tempo di vacanze, ma non per i webinar del programma Sharing3FVG.
Nei mesi estivi continuano gli incontri in diretta web con i grandi protagonisti dell'innovazione, a partire dal settore Smart Health. 

Lunedì 19 giugno Stefano Marchetti e Antonio Sfiligoj racconteranno la storia...

Formazione

09/06/2017 LO LEGGO DOPO

IMPARARE LAVORANDO

 

Scommettere su se stessi e sulle proprie capacità  mettendo a fuoco aspirazioni e talenti, ecco come si decide  “cosa diventare da grandi”.

Scegliere i corsi triennali dello Ial Fvg - anche per chi ha già provato altre strade, ma ha cambiato idea o capito che non facevano al caso...

29/05/2017 LO LEGGO DOPO

Le vostre risposte in un video

COS'È PER VOI L’INNOVAZIONE?

Cos'è per voi l'innovazione? Ve lo abbiamo domandato in un questionario, dopo ogni webinar del progetto Sharing3FVG.

I protagonisti dell'innovazione hanno raccontato nelle dirette le loro storie ed esperienze, presentandoci punti di vista differenti sul tema.

Ma spunti di riflessione...

26/05/2017 LO LEGGO DOPO

PROGETTO MANI - I SOUVENIR INVENTATI DAGLI STUDENTI

VINCE LO IAL DI PORDENONE CON “CANOLE’”

Sono letteralmente saltati sulla sedia quando hanno capito che il primo premio l’avevano vinto loro Nicola Cella, Andrea Da Prat e Filippo Mariani, i tre studenti dello Ial di Pordenone - sedicenni (nemmeno tutti) - che l’idea giusta per sbancare  Souvenir Makers, il contest proposto...