Progetto Sharing3fvg

Immagine del progetto Sharing3fvg

Webinar finanziato da:
Logo finanziatore del progetto Sharing3fvgLogo finanziatore del progetto Sharing3fvgLogo finanziatore del progetto Sharing3fvgLogo finanziatore del progetto Sharing3fvg

Data e ora

Venerdì, 24 Febbraio, 2017 - dalle 16:00 alle 17:00

Costo

Gratuito

Relatori

Alessandro Gasparetto

Si parla di

La classica immagine dei robot che lavorano all’interno di una fabbrica, rinchiusi all’interno di gabbie per tenerli rigorosamente separati dagli operatori umani, sarà ben presto un ricordo del passato.

Si sta infatti sviluppando una nuova generazione di robot che interagiranno con l’uomo, sia nelle fabbriche, sia nella vita di tutti i giorni. Si tratta dei robot collaborativi, che costituiranno una vera e propria rivoluzione non solo da un punto di vista tecnologico, ma anche e soprattutto per la psicologia e l’organizzazione sociale.

Il prof. Gasparetto approfondirà l’impatto che tali robot avranno sul settore industriale e sugli aspetti quotidiani della nostra esistenza.

 

Alessandro Gasparetto

RELATORE

Alessandro Gasparetto

Professore ordinario di Meccanica Applicata alle Macchine all’Università di Udine, dove tiene un corso di Meccatronica e Robotica. E’ autore di oltre 170 pubblicazioni scientifiche e responsabile di numerosi progetti di ricerca. Scrive per le riviste “Automazione Oggi” e “City Life Magazine”.

 

Iscriviti al prossimo seminario del prof. Gasparetto: La Meccatronica, l’arte della sinergia al servizio dell’innovazione


ALLEGATI: