News

Formazione

Immagine sezione Formazione

Formazione

EFFEPIDAYS A PORDENONE

Immagine news

EFFEPIDAYS: La Formazione è Abilità e motivazione
i protagonisti della formazione professionale si raccontano e ti incontrano

Raccontare attraverso scatti fotografici una giornata scolastica. E’ questo l’invito che è stato rivolto ad aprile, alle classi dei 4800 giovani che frequentavano i percorsi di Istruzione e Formazione Professionale in Friuli Venezia Giulia.

Due gli obiettivi che ci si era posti: far realizzare un reportage originale costruito in libertà stilistica ed interpretativa utilizzando lo smartphone, sperimentare  un uso consapevole dei social network in un ambiente formativo postando e quindi condividendo poi gli scatti nel canale Instagram.
Il risultato è la descrizione di un vissuto fatto di momenti, ai più sconosciuti, immortalati all’interno di classi, laboratori, palestra, mense, un racconto per immagini che parla di passioni, ambizioni, risultati,  e di come i giovani si stanno preparando alla professione del loro futuro. Questa proiezione è realizzata grazie alla partecipazione degli studenti di: #ialfvg   #civiform   #enaipfvg   #enfapfvg   #fosf   #cefs   #ciofsfvg   #adformandum   #cefap   #bearzi #edilmaster   #solari   #iltagliamento

Tutte le foto e i relativi post si trovano su Instagram con l’hashtag #effepidays

Dal 3 al 10 dicembre a Pordenone in via Bertossi 4 mostre, eventi, incontri e dimostrazioni aperte al pubblico
Guarda il programma e prenotati su www.effepidays.eventbrite.it 

 

 

 

 

28/11/2016