Formazione

Immagine sezione Formazione

Corso REALIZZATO DA

IAL FVG PantoneIALWeb


I SOCIAL NETWORK PER IL VINO E L'ENOGASTRONOMIA

Una palestra pratica per l'utilizzo dei social network nella vendita e comunicazione dei prodotti enogastronomici.


Durata: 20 ore
Certificazione rilasciata: Attestato di frequenza

  • Durata

    20 Ore

  • Certificazione rilasciata

    Attestato di frequenza 

    Quota di iscrizione

    € 210,00; Richiesti € 2,00 per la ricevuta/fattura

OBIETTIVI

L'obiettivo del corso è fornire alle imprese le competenze per diffondere il proprio brand, acquisire e fidelizzare i clienti.
Nello specifico:
- interagire direttamente con i clienti attraverso il WEB
- diffondere e propagare il proprio brand
- creare contenuti per il web (il blog, il webinar, l'ebook, il white paper, il video, il podcasting, le fotografie, .....) che sappiano attrarre il cliente che desideri
In sintesi rendere visibile la propria attività/impresa utilizzando le opportunità che offre internet e saper gestire con efficacia la comunicazione attraverso i social network.

Contenuti

Le basi del web marketing e del social media marketing.

Principali argomenti del web marketing e del social media marketing e messa in pratica dei primi approcci ai social network.

Il Social Media Marketing per la promozione dell'azienda.

Come sviluppare al meglio la propria presenza sui social network in funzione della promozione dell'azienda e dello sviluppo commerciale.

Palestra di social network: Facebook, Twitter, Instagram, Linkedin.

Quadro generale - Per sapere come sfruttare le opportunità del Web
- Panoramica dei social network per tipologia e numeri
- Gestione dei social network
- Principi di social media marketing
- Analisi di marketing - Per sapere come elaborare una strategia vincente
- Definizione degli obiettivi
- Analisi dei trend
- Analisi delle communities e degli influencers
- Studio della concorrenza
- Risorse dedicate.
- Pianificazione.
- Creazione di contenuti e pianificazione di azioni per i social network

· Identity: sviluppare l'identità con grafica, format, immagini

· Web presence: sviluppare piano specifico di social network

· Storytelling: il racconto dell'azienda e delle persone

· Engagement: coinvolgere le persone



- Case study: contenuti che accendono l'interesse - che cosa ci guadagno - idee da rubare

Rivolto a

Il corso si rivolge a tutti coloro che desiderano fare marketing in modo migliore ad un minor costo, identificando un proprio pubblico, sviluppando un proprio punto di vista, facendosi "notare" e "trovare".

Requisiti

Requisiti preferenziali: Competenze di base di informatica e di navigazione sul web.

Info utili

Il corso, di complessive 20 ore, si terra nelle serate di martedì e giovedì con orario 18.30 - 21.30 con partenza martedì 19 aprile in Via Diaz,5 a Gorizia
Il corso verrà avviato al raggiungimento del numero minimo di iscritti previsti (8)
La quota d'iscrizione è comprensiva di materiale didattico.

Si segnala che docente del Corso è la Dott.sa Elena Roppa, Marketing & Communication Manager esperta di settore.

Su richiesta e per specifiche esigenze, l'attività formativa può essere organizzata presso sedi aziendali. Qualora vi fossero disponibilità di finanziamenti (Regionali o dei Fondi Interprofessionali) si può valutare la possibilità di inserirla tra le azioni candidate al finanziamento.

I SOCIAL NETWORK PER IL VINO E L'ENOGASTRONOMIA Quota di iscrizione: € 210,00; Richiesti € 2,00 per la ricevuta/fattura

SEDE FREQUENZA ORARI INIZIO REFERENTE  


()

Quota di iscrizione

€ 210,00; Richiesti € 2,00 per la ricevuta/fattura


Corso REALIZZATO DA

IAL FVG PantoneIALWeb