Formazione

Immagine sezione Formazione

Corso REALIZZATO DA

Logo EFFEPI DefinitivoIAL FVG Pantone


ADDETTO ALLA PROMOZIONE E ACCOGLIENZA NEI CENTRI BENESSERE

GRATUITO. Corso triennale di Qualifica per inserirsi nei settori WELLNESS e OSPITALITA'


Durata: 3168 ore
Livello corso: Work
Certificazione rilasciata: Attestato di qualifica professionale EQF2

  • Durata

    3168 Ore

  • Livello corso

    Work  

  • Certificazione rilasciata

    Attestato di qualifica professionale EQF2 

    Quota di iscrizione

    Gratuito; ------

OBIETTIVI

Il percorso di studi permette di acquisire la professionalità necessaria per lavorare come operatore dei servizi di promozione e accoglienza in alberghi, centri vacanze, campeggi, navi da crociera e/o in quelle strutture turistico-ricettive dotate di centri benessere, stazioni termali, centri fitness.

Più in generale in imprese che dispongono di un servizio di reception (centri commerciali, centri congressuali e fieristici, centri sportivi).

Contenuti

Il programma didattico è strutturato per formare l' ADDETTO ALLA PROMOZIONE E ACCOGLIENZA NEI CENTRI BENESSERE che si occupa della prenotazione dei servizi e gestisce le comunicazioni con l'ospite in italiano/inglese/tedesco in presenza, al telefono e attraverso gli strumenti WEB.

Conosce bene l'offerta di “pacchetti benessere” e li personalizza in base alle esigenze del cliente. Accoglie il cliente al suo arrivo nella struttura e lo accompagna in tutto il percorso.

Collabora con il servizio marketing al monitoraggio dell'attività di promozione e vendita dei servizi. Svolge anche funzioni di segreteria e tenuta della cassa e alcuni servizi tecnici complementari ai trattamenti estetici.

MODULI TRASVERSALI:
• COMUNICAZIONE
• LINGUA INGLESE E LINGUA TEDESCA
• LINGUA ITALIANA, MATEMATICA/SCIENZE, STORIA/DIRITTO/ECONOMIA, GEOGRAFIA TURISTICA

MODULI PROFESSIONALIZZANTI:
• OFFERTA DEI SERVIZI WELLNESS
• PROMOZIONE E MARKETING DI SERVIZI WELLNESS
• STRUMENTI INFORMATICI PER LA PROMOZIONE E PER LA GESTIONE CLIENTI
• SERVIZI DI SEGRETERIA E GESTIONE CASSA
• TRATTAMENTI ESTETICI COMPLEMENTARI
• IGIENE E SICUREZZA

Una parte consistente della formazione dal secondo anno si svolge in contesto lavorativo (200 ore il secondo anno e 500 ore il terzo) all'interno dei Centri Benessere delle strutture turistico-ricettive che collaborano alla realizzazione del corso.

Dal terzo anno lo studente potrà essere assunto part-time con contratto di apprendistato, compatibile con il proseguimento del percorso formativo.

Rivolto a

Sei interessato a inserirti nel settore del WELLNESS, ti piacciono le lingue straniere, sei disponibile a spostarti anche fuori regione per fare esperienza in importanti imprese del settore? Chiedi un colloquio di orientamento all'indirizzo orientamento.pn@ial.fvg.it. Il corso si rivolge a giovani con diploma di scuola media inferiore o a studenti maggiorenni che abbiano frequentato nell'anno 2015/16 un corso di studi di scuola media superiore. Il corso prevede sessioni formative in impresa a carattere residenziale che richiedono un buon livello di autonomia e responsabilità ed è quindi consigliato a giovani che abbiano raggiunto un buon livello di maturità personale.

Info utili

GLI STAGE VENGONO ORGANIZZATI IN COLLABORAZIONE CON
- Accademia Fresta e Pegaso srl Training & Consulting for Wellness
- SPA Emotions srl
- Gestione SPA alberghiere

Il corso per ADDETTO ALLA PROMOZIONE E ACCOGLIENZA NEI CENTRI BENESSERE verrà avviato a settembre 2016 e ha la durata di tre anni scolastici.

Per maggiori informazioni rivolgersi alla Segreteria IAL Pordenone 0434 505411 e all'Ufficio Orientamento all'indirizzo: orientamento.pordenone@ial.fvg.it

ADDETTO ALLA PROMOZIONE E ACCOGLIENZA NEI CENTRI BENESSERE Quota di iscrizione: Gratuito; ------

SEDE FREQUENZA ORARI INIZIO REFERENTE  
PORDENONE
Viale Grigoletti 3
(0434 505411)
Tutti i giorni Mattina e Pomeriggio 26/09/2016 ------ ------

Quota di iscrizione

Gratuito; ------


Corso REALIZZATO DA

Logo EFFEPI DefinitivoIAL FVG Pantone