Progetto Sharing3fvg

Immagine del progetto Sharing3fvg

In queste dirette web si parlerà di innovazione come strumento per rilanciare la crescita e lo sviluppo in linea con l'Agenda Digitale europea.

Crescita digitale ed imprenditoriale
Giovedì, 23 Novembre, 2017 - dalle 11:00 alle 12:00

Strumenti normativi vigenti per la circular economy

Stefano Maglia approccia il tema della circular economy da un punto di vista giuridico, considerando le norme attuali e in gestazione per comprendere quali sono le opportunità e i colli di bottiglia per praticarla.

ISCRIZIONI CHIUSE

Martedì, 17 Ottobre, 2017 - dalle 18:00 alle 19:00

Controllare i dispositivi aziendali per prevenire i crimini informatici

Come trovare la giusta combinazione fra protezione dei dati aziendali, operatività in mobilità e rispetto dei diritti privacy del lavoratore? Francesco Cossettini - consulente di sicurezza informatica - ci guida fra le strategie e le tecnologie di gestione dei dispositivi connessi alla rete aziendale.

ISCRIZIONI CHIUSE

Martedì, 10 Ottobre, 2017 - dalle 14:00 alle 15:00

3 crimini informatici che colpiscono le aziende

Tre casi realmente accaduti analizzati con Marco Alvise De Stefani, esperto in digital forensics, per scoprire le corrette modalità di azione e cosa è necessario evitare al fine di tutelare l'azienda.

ISCRIZIONI CHIUSE

Martedì, 26 Settembre, 2017 - dalle 09:30 alle 11:00

Dagli appalti al programma Horizon 2020, l’Unione Europea per le PMI

L’UE offre due grandi opportunità alla tua impresa: puoi innovare coi finanziamenti a gestione diretta ma anche vendere i tuoi prodotti attraverso gli appalti delle Istituzioni Europee, in modo più semplice di quel che credi. A cura di Lorenzo Costantino.

ISCRIZIONI CHIUSE

Giovedì, 29 Giugno, 2017 - dalle 15:00 alle 16:00

La digitalizzazione di tutte le cose trasformerà tutte le imprese

I dati sono la nuova fonte di innovazione e la leva da usare per rendere le imprese innovative e sostenibili nel tempo. Roberto Siagri spiega come, attraverso l'elaborazione dei dati, le aziende possono ripensare in maniera strategica la propria catena di fornitura e di distribuzione, i processi aziendali e i modelli di business.

ISCRIZIONI CHIUSE

Pagine