News

BT4VET: Al via il progetto europeo per innovare l'istruzione e formazione professionale

Immagine news

Il 27 novembre 2024 è stato ufficialmente lanciato il progetto europeo BT4VET – Business Transformation for VET Providers, finanziato nell’ambito del programma Erasmus+.

Il Kick-Off Meeting si è svolto online e ha coinvolto tutti i partner internazionali:

IAL FVG - Coordinatore (Italia), IWS (Spagna), IHF (Belgio), Istituto AND (Polonia), ANCCP (Spagna), IDP (Italia) e Victoria/Riseba (Lettonia).

 

Il progetto, della durata di 24 mesi, punta a supportare gli erogatori di Istruzione e Formazione Professionale (IFP) nello sviluppo di strumenti innovativi per la gestione dei modelli di business, attraverso un quadro di riferimento digitale adattabile ai diversi contesti operativi. L’obiettivo è rafforzare il loro posizionamento sul mercato e migliorare l’offerta di servizi integrati, competitivi e sostenibili.

BT4VET si propone di:
- Stimolare l’innovazione e accrescere l’attrattività della formazione professionale
- Fornire strumenti concreti per il Business Modelling
- Sostenere processi di crescita economica e sociale nel settore IFP

Grazie a queste attività, gli operatori della formazione potranno diventare veri e propri agenti di cambiamento, contribuendo allo sviluppo dei territori e delle filiere professionali locali.

Per ulteriori informazioni sul progetto BT4VET e sui partner, è già operativa la piattaforma di risorse educative aperte, visitabile all'indirizzo: https://www.bt4vet.eu/

 

Scopri di più sul tema: 

14/04/2025