Lavoro

Immagine sezione Lavoro

EUROPE EPC SALES MANAGER

Inserita da: CORTEM
Sede di lavoro: MILANO
Area di attività: Commerciale

PER QUESTA OFFERTA CONTATTARE:

ERICA GRANDESSO - Tel: 0491964911
e.grandesso@cortemgroup.com - http://www.cortemgroup.com

Descrizione Offerta

Per il potenziamento della struttura commerciale di Cortem, ricerchiamo un EPC SALES MANAGER, proveniente preferibilmente dal settore Oil & gas, da inserire all’interno dell’Area EPC.
Il candidato dovrà sviluppare le vendite di Cortem, in modo sostenibile e duraturo, presso i Clienti direzionali del settore EPC, ubicati prevalentemente sul territorio europeo (ma non solo).
Pianificare ed eseguire tutte le attività tese all’acquisizione di ordini e al loro positivo completamento nel rispetto delle condizioni contrattuali, presso i clienti del settore EPC, al fine di conseguire gli obiettivi di vendita e di marginalità aziendali. Tale attività dovrà perseguire l’ottimizzazione dell’offerta sia valorizzando il prodotto/servizio di Cortem presso i clienti, sia ottimizzando l’uso delle risorse e dei materiali utilizzati.
In particolare si dedicherà in prima persona alle seguenti attività e obiettivi:
1. Garantire il conseguimento degli obiettivi, sia di fatturato che di marginalità definiti nei piani aziendali, per i clienti assegnati.
2. Sviluppare il business ed il brand Cortem presso i clienti EPC, anche attraverso l’incremento della presenza della Società nelle “vendor list” dei principali operatori internazionali europei
3. Studiare ed analizzare i nuovi impianti fin dalla loro fase iniziale, così da guidare per tempo le azioni di marketing, le politiche di prezzo e le tecnologie di prodotto, verso la positiva conclusione della negoziazione degli ordini relativi a tali impianti.
4. Supportare la preparazione tecnica ed economica delle offerte, in collaborazione con l’ufficio preventivi , fino al loro controllo finale e alla negoziazione diretta con il cliente, in stretto coordinamento con la Direzione EPC.
5. Monitorare lo stato di avanzamento delle commesse in collaborazione con il reparto operativo responsabile dei progetti “post ordine”.
6. Gestire, in collaborazione con l’amministrazione, il rapporto con il cliente per l’incasso.
7. Costante presenza sui mercati di riferimento; frequenti viaggi presso clienti consolidati e potenziali nuovi clienti, al fine di incrementare il business della divisione EPC.

Il candidato ideale è in possesso di laurea o diploma ed ha maturato un’esperienza di 4/5 anni in ruoli simili, nel settore Oil & Gas con una conoscenza del modello di business EPC.
Deve avere una conoscenza fluente della lingua inglese scritta e parlata, anche tecnica.
È gradita la conoscenza di una seconda lingua.




Completano il profilo le seguenti caratteristiche personali:

 Orientamento ai risultati
 Spirito d’iniziativa
 Determinazione
 Programmazione e organizzazione del lavoro
 Problem solving
 Autocontrollo e gestione dello stress
 Disponibilità ai rapporti interpersonali ed attitudine al team working
 Orientamento al cliente e capacità di negoziazione

Sede di lavoro Milano.

 

Titolo di studio: Diploma
Contratto offerto: Tempo indeterminato
Posti disponibili: 1
Data inserimento: 29/04/2025

DATI AZIENDA

Nome azienda: CORTEM
Settore di attività: Metalmeccanico

PER QUESTA OFFERTA CONTATTARE:

ERICA GRANDESSO - Tel: 0491964911
e.grandesso@cortemgroup.com - http://www.cortemgroup.com

Pubblicato su