News

Disability Manager: una strategia inclusiva per valorizzare la diversità in azienda

Immagine news

La nuova figura professionale del Disability Manager sarà oggetto di un webinar, organizzato da IAL FVG con la collaborazione del Collocamento Mirato e finanziato dal Programma Specifico 27/23 (PR) FSE+ 21-27 della Regione Friuli Venezia Giulia, con il patrocinio di Aidima e Sidima. 

Il seminario online, previsto per giovedì 24 ottobre 2024 dalle 14:00 alle 18:00, offrirà a operatori e professionisti del Friuli Venezia Giulia una panoramica sul ruolo del Disability Manager come strategia aziendale per valorizzare la disabilità.

L’evento esplorerà anche le opportunità di coordinamento tra servizi, sindacati e imprese, per sviluppare interventi inclusivi e sinergici per l’inserimento delle persone diversamente abili.

Oltre alla responsabile del Collocamento Mirato dott.ssa Frida Miotto, interverranno il dott. Rodolfo Dalla Mora, docente e Disability manager per l’ospedale Riabilitativo di Motta di Livenza e il comune di Treviso, e la dott.ssa Rita De Carli, responsabile dei processi di inserimento delle persone con disabilità dell’ISTAT.

L'evento è rivolto a operatrici e operatori occupati nel settore socio-assistenziale, socio-sanitario o socio-educativo (e in particolare all’interno delle strutture DDSM) e sono aperti a tutti gli operatori e stakeholder del sistema territoriale FVG,pubblici e privati, che a vario titolo concorrono a promuovere il soddisfacimento dei bisogni di salute e benessere sociale delle persone. Sono previsti crediti per gli assistenti sociali (CNOAS).

Vai alla scheda del corso
Per richieste e  iscrizioni inviare una mail a programma27@ial.fvg.it 

Il corso è parte di una serie di eventi formativi e informativi finanziati tramite il Programma Specifico 27/23 “Formazione permanente rivolta agli operatori del sistema integrato dei servizi sociali” nell’ambito delle azioni di sistema del (PR) FSE+ 2021-2027 della Regione Friuli Venezia Giulia, con la collaborazione del collocamento mirato, e con il supporto organizzativo e progettuale dello IAL FVG. Tutti gli eventi sono rivolti a operatrici e operatori occupati nel settore socio-assistenziale, socio-sanitario o socio-educativo (e in particolare all’interno delle strutture DDSM) e sono aperti a tutti gli operatori e stakeholder del sistema territoriale FVG,pubblici e privati, che a vario titolo concorrono a promuovere il soddisfacimento dei bisogni di salute e benessere sociale delle persone. Sono previsti crediti per gli assistenti sociali (CNOAS).

11/10/2024