News

Formazione

Immagine sezione Formazione

Formazione

IL WEB MARKETING A SERVIZIO DI IMPRESE E TERRITORIO

marketing

Fare e usare la rete per crescere, promuoversi, andare a caccia di nuovi clienti ed opportunità. Purché l’utilizzo degli strumenti offerti dal web marketing – dall’advertising ai social network – non sia né casuale, né tanto meno improvvisato.
Insomma, anche per sfruttare il mondo digitale ci vogliono competenze specifiche, specie se il terreno di gioco è quello della competizione locale e dei mercati più globali.

Ad aiutare professionisti, imprenditori ed operatori aziendali è lo Ial Fvg che, nella sua sede di Udine, sta scaldando i motori su tre nuovi corsi dedicati a sostenere altrettanti settori produttivi: manifatturiero, commercio, turismo/ristorazione. Con un’unica vocazione, ovvero trasferire quelle competenze, tecniche e strategie necessarie a sviluppare nuovi contatti commerciali, migliorare la propria visibilità, imparando a valutare con oggettività anche i risultati di eventuali campagne promozionali. E se per le aziende manifatturiere l’obiettivo della formazione è la riconoscibilità dei propri prodotti sul mercato, per gli operatori del turismo e del commercio, il web marketing proposto dallo Ial Fvg punta dritto ad intercettare il turismo cittadino e dei Paesi più prossimi, ma anche, per esempio, ad incrementare le prenotazioni dirette, strizzando l’occhio alla possibilità di costruire network tra operatori turistici e i settori produttivi connessi, come quello del commercio.

WEB MARKETING PER LE ATTIVITA' COMMERCIALI
WEB MARKETING PER L'OSPITALITÀ TURISTICA E LA RISTORAZIONE
WEB MARKETING PER LE AZIENDE MANIFATTURIERE

I percorsi rientrano nel percorso Innovazione dello Ial Fvg, e sono gratuiti per disoccupati/inoccupati senza indennità.
Info: carlo.marsich@ial.fvg.it

 

 

26/10/2016