Formazione

Immagine sezione Formazione

Formazione

A MONFALCONE DUE IFTS GRATUITI, si punta su turismo e progettazione NAVALE

ifts-friuliveneziagiulia

Promozione turistica e progettazione navale: sono due dei grandi temi dei nuovi Ifts targati Ial Fvg e pronti a partire a Monfalcone.

Due percorsi gratuiti, cofinanziati dal Fondo Sociale Europeo, che puntano a formare i cosiddetti “tecnici superiori”, in altri termini figure professionali richiestissime dal mercato. Tarati sui fabbisogni delle aziende del territorio e dedicati ai diplomati, entro i 30 anni, in cerca di lavoro, i corsi prevedono 800 ore di formazione, di cui 320 di stage ed il riconoscimento di crediti da parte delle università di Udine e Trieste.

Quanto alle proposte, la prima riguarda il settore industriale, con il corso dedicato alle tecniche di disegno e progettazione navale, in particolare sull’area scafi e sull’impiantistica di bordo. I partecipanti saranno coinvolti nelle fasi di progettazione funzionale relativa ai sistemi dell’apparato motore, del condizionamento e dell’impianto elettrico.

La seconda proposta riguarda, invece, la formazione di community manager, cioè di quei profili specializzati nella promozione di prodotti e servizi legati all’attività ricettiva, dei tour operator e dell’assistenza turistica.

L’ammissione ai corsi è subordinata al superamento di una prova di selezione. e qui le schede di dettaglio:
TECNICHE DI DISEGNO E PROGETTAZIONE INDUSTRIALE: CANTIERISTICA NAVALE  [cristiana.vittori@ial.fvg.it]
TECNICHE PER LA PROMOZIONE DI PRODOTTI E SERVIZI TURISTICI CON ATTENZIONE ALLE RISORSE, OPPORTUNITA' ED EVENTI DEL TERRITORIO: COMMUNITY MANAGER  [fulvia.raimo@ial.fvg.it]

24/04/2018