News

3 e 4 febbraio: PORTE APERTE ALLA SCUOLA ALBERGHIERA DELLO IAL DI AVIANO

Immagine news

Dedicata agli  studenti di terza media e le loro famiglie, le giornate di sabato e domenica per visitare strutture e  laboratori, incontrare allievi e docenti e scoprire come si diventa cuoco, cameriere di sala bar e pasticcere. 
Dalle 9 alle 13 e 14 alle 17 in via Monte Cavallo 20, guidati dagli allievi e dai docenti si potrà anche sperimentare come si impara mentre si fa.

Il Centro Turistico Alberghiero dello Ial di Aviano permette agli studenti, come in un college, di scegliere percorsi diurni e la formula convittuale con permanenza presso il campus da lunedì a venerdì.

E il doposcuola è strutturato sia per approfondire che per ripassare i contenuti didattici, sia per sviluppare progetti e attività finalizzate alla crescita personale, culturale, artistica, espressiva e sportiva. 

L'Alberghiera è il posto dove gli studenti si allenano a diventare protagonisti nel lavoro, partecipando attivamente alla gestione del ristorante interno fino ad affrontare con serenità i periodi di stage.

Cuoco, Cameriere di Sala/Bar, Pasticciere sono i  percorsi triennali per i giovani dai 14 ai 18 anni che permettono di conseguire una qualifica professionale e di assolvere all'obbligo formativo.

I percorsi sono riconosciuti a livello europeo con iscrizione e frequenza gratuite.
L'iscrizione non richiede la residenza o il domicilio in Friuli Venezia Giulia.

Info: ial.aviano@ial.fvg.it  t. 0434 652362

 

23/01/2018