Formazione

Immagine sezione Formazione

Corso finanziato da
ATTIVAgiovani orizz

YAL - YOUNG ACTIVE LAB - FOTO VIDEO MEDIA PROG.A

Percorso gratuito nell'ambito della fotografia digitale e del video per lo sviluppo di capacità professionali e valorizzazione di sé. 8 posti disponibili con BORSA DI STUDIO.

Data inizio: 30/08/2018
Durata: 106 ore
Livello corso: Entry
Indennità di frequenza:
Certificazione rilasciata: Frequenza

  • Data inizio

    30/08/2018

    Durata

    106 ore

    Livello corso

    Entry

    Indennità di frequenza

  • Certificazione rilasciata

    Frequenza

    Quota di iscrizione

    Gratuito; Non richiesta marca da bollo

OBIETTIVI

Il percorso si propone di offrire ai giovani un percorso innovativo per:
stare insieme, ritrovare motivazione partecipando ad un progetto concreto nel settore della fotografia digitale e video, acquisendo maggiore consapevolezza delle proprie capacità ed ampliando il proprio spazio di relazione sociale ed in parallelo acquisendo alcune competenze nel settore foto video utili al reinserimento nel mercato del lavoro.

Contenuti

Laboratorio foto video 66 ore pratica: realizzare fotografie digitali, utilizzare la videocamera per effettuare riprese e video
Gestione del percorso formativo: 6 ore
Sicurezza 4 ore: l'importanza di adottare comportamenti adatti a prevenire rischi antinfortunistici e sanitari nei luoghi di lavoro
Empowerment delle competenze personali 26 ore: per valorizzare le proprie potenzialità personali, comunicative e professionali, in modo che possano arricchire la redazione del proprio curriculum, prima in forma scritta, poi video o fotografica
Esami finali

Rivolto a

Giovani di età compresa tra i diciotto anni compiuti e i trenta anni non compiuti, residenti o domiciliati in regione FVG, che nei dodici mesi precedenti all'intervento non abbiano svolto un'attività lavorativa e non abbiano usufruito di percorsi formativi finalizzati al rilascio di un titolo di studio (Qualifica, Diploma, Laurea) e preferibilmente provenienti dai Comuni dell'Unione Territoriale Intercomunale dell'UTI Noncello: Pordenone, Cordenons, Porcia, Fontanafredda, Roveredo e Zoppola.

Info utili

Il corso rientra nel Programma Operativo Regionale - 2014/2020 - Programma Specifico n. 67 ed è cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo.

NOTA:
ai partecipanti, al termine del corso e sulla base delle ore frequentate, sarà riconosciuta un'indennità di partecipazione di euro 2.50 l'ora.
L'indennità sarà erogata a coloro che avranno frequentato almeno il 70% delle ore/corso, al netto degli esami finali.

Il Corso è promosso dall'UTI Noncello e dal'Associazione Cinemazero, con la Cooperativa Itaca, I ragazzi della panchina, Palazen polisportivo Villanova, AA5 Noncello, Gruppo Kayak.
Sede del Corso: Ial Fvg viale Grigoletti n. 3 e Associazione Culturale Cinemazero, Mediateca di via Mazzini N. 3, Cooperativa Itaca vicolo Selvatico 16.
Il calendario sarà organizzato in 3-4 giorni alla settimana prevalentemente in orario diurno.

Per confermare la preiscrizione effettuata via web è necessario presentarsi alla reception dello IAL FVG di Pordenone per compilare l'autodichiarazione e la scheda di iscrizione regionale.
Le iscrizioni si chiuderanno il 28 agosto.
La reception IAL di Pordenone sarà chiusa per ferie dal 6 al 26 agosto.

YAL - YOUNG ACTIVE LAB - FOTO VIDEO MEDIA PROG.A Quota di iscrizione: Gratuito; Non richiesta marca da bollo

Sede del corso

IAL IAL DI PORDENONE

Viale Grigoletti 3, PORDENONE
0434-505411

Contatti

Referente: MARINA  STROILI
marina.stroili@ial.fvg.it


Quota di iscrizione

Gratuito; Non richiesta marca da bollo


Corso REALIZZATO DA

IAL FVG Pantone