Progetto Sharing3fvg

Immagine del progetto Sharing3fvg

Webinar finanziato da:
Logo finanziatore del progetto Sharing3fvgLogo finanziatore del progetto Sharing3fvgLogo finanziatore del progetto Sharing3fvgLogo finanziatore del progetto Sharing3fvg
Cultura creatività e turismo

Turismo 4.0: le nuove frontiere del turismo

Data e ora

Martedì, 24 Ottobre, 2017 - dalle 14:00 alle 15:00

Costo

Gratuito

Relatori

Roberta De Bonis Patrignani

Si parla di

Analisi dei cambiamenti della “domanda” nel settore turistico, supportata da una breve descrizione delle caratteristiche del nuovo turista e dell’impatto che le tecnologie ICTs stanno avendo sia sull’intera travel experience sia sulle tecniche di marketing (web marketing, mobile marketing, social media marketing, …).

Una serie di esempi di come si può e si potrà valorizzare il territorio per dare nuovo slancio al settore e trovare nuove nicchie di mercato.

 

Alcune case study che saranno presentate:

  • Best Friend, un chatbot, introdotto da Best Western Italia, attivo su Facebook Messenger per facilitare la conversazione con l’ospite e creare nuovi spazi di relazione e di esperienza multicanale.
  • Kate, un chiosco intelligente per il check-in, che si muove da solo verso le aree più affollate dell’aeroporto riducendo le code dei passeggeri.
  • Ocean Medaillon, un dispositivo indossabile che verrà fornito su alcune navi da crociera in grado di garantire un’estrema personalizzazione dei servizi e un’esperienza degli ospiti più avanzata. 

 

Il webinar è gratuito previa iscrizione come utente "privato".

 

Roberta De Bonis Patrignani

RELATORE

Roberta De Bonis Patrignani

Ricercatrice presso l'Istituto Superiore Mario Boella di Torino, si occupa di scouting tecnologico a supporto del marketing strategico delle imprese e dell’identificazione dei trend caratterizzanti il mercato italiano e internazionale.