Progetto Sharing3fvg

Immagine del progetto Sharing3fvg

Webinar finanziato da:
Logo finanziatore del progetto Sharing3fvgLogo finanziatore del progetto Sharing3fvgLogo finanziatore del progetto Sharing3fvgLogo finanziatore del progetto Sharing3fvg
Smart health

Smart health: il futuro della nostra salute è digitale

Data e ora

Mercoledì, 13 Settembre, 2017 - dalle 14:00 alle 15:00

Costo

Gratuito

Relatori

Marco Bazzani

Si parla di

Oggi la crescita della domanda di servizi sanitari contrasta con un costante contenimento della spesa pubblica: è necessario un cambiamento strutturale del sistema entro i prossimi 10 anni. 

Questo cambiamento può venire dalla tecnologia, sia come strumento di inclusione sociale che facilita l'accesso alle cure, sia come stimolo alla riduzione dei costi della sanità e del welfare.

Presentando alcuni esempi europei, nazionali e regionali, Marco Bazzani illustra le best practices a livello regionale che introducono nuove soluzioni tecnologiche ICT in ambito sanitario e socio-assistenziale e garantiscono percorsi di cura e di assistenza più efficienti. 

Il webinar è gratuito previa iscrizione.

 

Marco Bazzani

RELATORE

Marco Bazzani

Responsabile del programma strategico Smart Health, insieme a Smart Energy e Smart Cities uno dei tre macro filoni di ricerca all’interno del centro di ricerca ISMB (Istituto Superiore Mario Boella)