Progetto Sharing3fvg

Immagine del progetto Sharing3fvg

Webinar finanziato da:
Logo finanziatore del progetto Sharing3fvgLogo finanziatore del progetto Sharing3fvgLogo finanziatore del progetto Sharing3fvgLogo finanziatore del progetto Sharing3fvg
Agroalimentare

Agroalimentare: tecnologie hardware e software per l’Internet of Things

Data e ora

Martedì, 12 Settembre, 2017 - dalle 18:00 alle 19:00

Costo

Gratuito

Relatori

Antonio Abramo

Si parla di

L’Internet delle Cose (o Internet of Things) viene proposto come lo scenario prossimo venturo di una rivoluzione digitale che, si dice, investirà la Società tutta, dai singoli in quanto privati cittadini, alle Istituzioni, alla produzione e alla distribuzione dei beni.

Come l’internet delle cose coinvolgerà il contesto agroalimentare? Quali saranno gli impatti sul piano della produzione agricola, della trasformazione alimentare e della distribuzione dei prodotti deperibili?

Attraverso dei casi concreti Antonio Abramo ci farà conoscere le possibili applicazioni e quali siano i tasselli hardware e software, disponibili o ipotizzabili a breve.

 

Antonio Abramo

RELATORE

Antonio Abramo

Autore di più di 80 pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali e Senior Member dell’IEEE.
Dal 2008 è amministratore e Direttore presso ETH Lab, la consociata di ricerca di Eurotech SpA.
Professore Associato di Elettronica presso l’Università degli Studi di Udine dal 2000.
Dottore di Ricerca in Ingegneria Elettronica, ha avuto esperienze di ricerca in USA presso Intel Corporation, Stanford University, AT&T Bell Laboratories ed è stato Post-Doc presso il Dipartimento di Fisica dell’Università degli studi di Modena.    

 


ALLEGATI: