Sharing3fvg

A MARZO ...

Immagine news

Continuano gli incontri con i grandi testimoni dell'innovazione nel programma Sharing3FVG: un ampio catalogo di seminari gratuiti in diretta web, per condividere gli stimoli più interessanti sull'innovazione.

Nel mese di Marzo, tanti webinar per l'area metalmeccanica: si discuterà di nuovi modelli di business per l'Industria 4.0 e strategie per coinvolgere i clienti nello sviluppo di prodotti e servizi.  Per il settore legno e arredo parleremo di materiali e sicurezza chimica e per gli appassionati di robotica e nuove tecnologie due imperdibili appuntamenti sulle macchine intelligenti e la meccatronica.

Inauguriamo poi l’area agroalimentare con un testimone d'eccezione: l'ex presidente dell'IFNE Vittorio Silano, già direttore generale al Ministero dell'Ambiente e capo dipartimento al Ministero della salute,che ci insegnerà a leggere e comprendere le etichette di cibi e bevande.

Non ultimo tornerà a trovarci Gianpiero Riva, con una panoramica sui metodi di pagamento elettronici più diffusi tra le aziende e i consumatori.

Per partecipare basta registrarsi all'area dedicata sulla piattaforma ialweb.it. I webinar  Sharing3FVG ti fanno vivere l'esperienza di una vera lezione in aula, con tutte le comodità dello streaming online.

Il progetto è parte del programma regionale, finanziato dal Fondo Sociale Europeo, dedicato alla diffusione di strategie di specializzazione intelligente a supporto di 5 aree di sviluppo, identificate come perno del sistema economico-industriale del Friuli Venezia Giulia: agroalimentare, navale, culturale-turistico, comparto della metalmeccanica e della casa e settore dello smart health; a queste lo Ial FVG affianca la tematica delle competenze digitali, imprescindibili ormai in tutti i settori. Collaborano al progetto: Catas, Cbm, Cluster Arredo e Sistema Casa, Comet, Ditedi, Innova Fvg, Mare Fvg, Parco agroalimentare di San Daniele, promo Turismo Fvg.

Ulteriori info: www.ialweb.it/sharing3fvg

22/02/2017