News

I WEBINAR DI MARZO

Immagine news

Si parte dal settore legno arredo, con una panoramica sulle certificazioni di sicurezza chimica dei materiali per poi inaugurare l'area agroalimentare con il webinar del professor Vittorio Silano, che insegnerà a leggere e comprendere le etichette di cibi e bevande . 
Impareremo a guardare il cibo da un'altra prospettiva insieme alla food designer Sonia Massari, parleremo anche di Social Media Marketing con l'esperto di stragie digitali Enrico Marchetto e per gli appassionati tecnologia due imperdibili appuntamenti sulle macchine intelligenti e la meccatronica.

Ed infine una piccola anticipazione sugli incontri di aprile: torneranno con noi Maurizio Scabbia per parlarci dell'Internet of Things, in due incontri dedicati alle opportunità di business e alla casa 2.0, e il professor Silano, con cui continueremo il discorso sulle indicazioni nutrizionali nei prodotti alimentari.

Per partecipare ai seminari basta registrarsi all'area dedicata sulla piattaforma ialweb.it.
I webinar Sharing3FVGi fanno vivere l'esperienza di una vera lezione in aula, con tutte le comodità dello streaming online.

Il progetto è parte del programma regionale, finanziato dal Fondo Sociale Europeo, dedicato alla diffusione di strategie di specializzazione intelligente a supporto di 5 aree di sviluppo, identificate come perno del sistema economico-industriale del Friuli Venezia Giulia: agroalimentare, navale, culturale-turistico, comparto della metalmeccanica e della casa e settore dello smart health; a queste lo Ial FVG affianca la tematica delle competenze digitali, imprescindibili ormai in tutti i settori. Collaborano al progetto: Catas, Cbm, Cluster Arredo e Sistema Casa, Comet, Ditedi, Innova Fvg, Mare Fvg, Parco agroalimentare di San Daniele, promo Turismo Fvg.

Ulteriori info: www.ialweb.it/sharing3fvg

14/03/2017