Formazione

Immagine sezione Formazione

Formazione

SE IL RISPARMIO DIVENTA PAROLA D’ORDINE

IN PARTENZA TRE CORSI DEDICATI AD AMBIENTE ED ENERGIA

Immagine news

La parola d’ordine dei nuovi corsi Ial Fvg in partenza è risparmio; soprattutto quello energetico, applicato alla vita delle imprese, ma anche alla manutenzione del verde. Con l’occhio sempre rivolto all’ambiente ed alla sua salvaguardia, lo Ial scommette su tre percorsi, cui ci si può già iscrivere.

Si comincia dalle 12 ore dedicate alle nuove tecniche di manutenzione del verde orientate al risparmio, ovvero a tutte quelle strategie che giardinieri, tecnici, progettisti, architetti e hobbisti possono mettere in atto per risparmiare dal 30 al 70% di acqua, energia e concimi, partendo dall’analisi dei diversi tipi di terreni, dai diversi metodi di irrigazione e dalla scelta dei materiali.

E sempre sul fronte del risparmio energetico, via libera anche alle tecniche  che possono essere utilizzate nelle pmi, con 12 ore di corso articolate tra una parte teorica e ad una pratica con un vademecum dedicato alle strategie migliori per combattere e risolvere gli sprechi tecnologici, comportamentali e tariffari.

Ultimo, ma solo in ordine di tempo, il corso che guarda al verde come coibentante d’eccellenza, con tutti i suoi vantaggi, dalla riduzione delle polveri alla mitigazione ambientale al conseguente miglioramento degli ambienti e della qualità di vita.

Vai a tutti i corsi ambiente ed energia

04/12/2015
LEGGI ANCHE...

Formazione

Immagine news
17/04/2015 LO LEGGO DOPO

UN MONDO PIU’ VERDE E SOSTENIBILE

Allo Ial la primavera porta nuovi frutti, con un ulteriore pacchetto di corsi dedicato al verde ed ispirato alla sostenibilità ambientale. Stessa attenzione anche ai temi della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, con diverse proposte ai blocchi di partenza.

Formazione

treeclimbing
06/02/2015 LO LEGGO DOPO

ENTRANO NEL VIVO I CORSI DEDICATI AL VERDE

Lo Ial Fvg anticipa la primavera con un calendario di corsi tutto ispirato alla bella stagione ed, in particolare, alla cura delle piante e del verde: dal treeclimbing, all'analisi visiva e strumentale della stabilità delle piante, dalle potature ...