News

Formazione

Immagine sezione Formazione

Formazione

SE AD ACCOGLIERE IL CLIENTE C’E’ UN VERO PROFESSIONISTA

addetto alla promozione e accoglienza turistica

Chiamarlo receptionist sarebbe assolutamente riduttivo, perché l’addetto alla promozione e accoglienza nei centri benessere, alla cui formazione punta il nuovo percorso triennale dello Ial di Pordenone, è molto di più.

E’ quel professionista che diventa un vero e proprio punto di riferimento per il cliente, grazie alla sua capacità di consigliare al meglio, di proporre i servizi più adatti alle singole esigenze, di prendere per mano ed accompagnare con discrezione e competenza chi si rivolge ad un centro wellness.

Un ruolo strategico, dunque, che non si improvvisa: alle doti “naturali” della gentilezza, disponibilità e propensione a relazionarsi con gli altri, vanno aggiunti studio e dedizione.

Ed è qui che lo Ial di Pordenone lancia la sua scommessa: “sfornare” giovani capaci di esprimersi correttamente anche in inglese e tedesco, di tenere l’agenda degli appuntamenti, di gestire le comunicazioni con l’ospite, facendolo sentire a proprio agio, di promuovere pacchetti e servizi in una logica consapevole di marketing.

Senza contare che la figura professionale dell’addetto alla promozione ed accoglienza - preparata per essere occupata nei centri benessere – può trovare collocazione anche in alberghi, centri vacanze, navi da crociera e strutture turistiche, ma anche fiere e poli congressuali.

Il percorso triennale è gratuito e prevede, a partire dal secondo anno, una parte consistente di stage all’interno di strutture che collaborano al corso stesso, oltre alla possibilità per lo studente di essere, dal terzo anno, assunto part time con contratto di apprendistato.

Gli interessati, giovani con licenza media inferiore o studenti maggiorenni che nell’anno 2015-2016 abbiano frequentato un corso di studi superiori – possono prenotare, sin d’ora, un colloquio di orientamento.

Per saperne di più: ADDETTO ALLA PROMOZIONE E ACCOGLIENZA NEI CENTRI BENESSERE

Info: francesco.lotito@ial.fvg.it

 

Corsi riconosciuti e finanziati da 

14/07/2016
LEGGI ANCHE...