Formazione

Immagine sezione Formazione

Formazione

A SCUOLA DI FACEBOOK MARKETING: SCOPRI BLUEPRINT

blueprint

Dopo il webinar con Enrico Marchetto, scopriamo Blueprint: il programma di formazione e certificazione online per diventare esperti di Social Media Marketing in Facebook e Instagram.

Le campagne pubblicitarie su Facebook sono il trend del momento, perché possono portare grande visibilità alle aziende di ogni dimensione e settore.

Avere successo sul social network più famoso del mondo però richiede la conoscenza di tecniche specifiche e competenze nell'uso di strumenti professionali.

Per consentire a tutti di sfruttare al meglio le sue potenzialità, Facebook ha creato Blueprint, un programma di formazione e certificazione professionale sull'advertising in Facebook e Instagram che propone tre modalità di apprendimento:

  1. e-Learning: una vasta scelta di corsi online divisi per categorie che è possibile frequentare singolarmente o integrare in un piano di studi completo. Per accedere alle lezioni basta avere un account Facebook e registrarsi su Blueprint. I corsi sono completamente gratuiti ma al momento non sono disponibili in italiano.
  2. Webinar: una serie di seminari in diretta web per imparare i segreti del facebook advertising, a cui è possibile registrarsi così da partecipare  live alle discussioni e ricevere le registrazioni.
  3. Blueprint Live: sono dei workshop organizzati da Blueprint in tutto il mondo, in cui imparare e mettere in pratica le principali tecniche di social media marketing sotto la guida di tutor esperti. In Italia questi eventi sono stati organizzati a Milano e Roma, ma per ora vi si accede solo su invito, contattando il proprio partner Facebook.

Come accennato, Blueprint offre anche una serie di certificazioni, che si possono ottenere sostenendo degli esami al termine dei corsi, di cui parleremo prossimamente.

Ad ogni modo non è obbligatorio ottenere gli attestati e il programma di formazione gratuita è un ottimo modo per acquisire competenze professionali e specifiche in un settore in crescita come quello del social media marketing.

27/03/2017