News

Formazione

Immagine sezione Formazione

Formazione

QUANDO LA PASSIONE INCONTRA LA TECNOLOGIA

Immagine news

Quando la passione incontra la tecnologia non può che nascere qualcosa di buono, verrebbe da dire ascoltando la straordinaria avventura dell’orologiaio Marco Tarondo, artigiano che dell’ingegno sposato alle più sofisticate innovazioni ha fatto il suo personale biglietto da visita, con il laboratorio di famiglia ormai punto di riferimento dei più importanti marchi, compresi quelli svizzeri.

A raccontare  l’artigianato digitale, fatto di esperienza e curiosità, e come nasce un prodotto capace di coniugare creatività e ricerca, sarà lo stesso Tarondo, nel corso di un incontro gratuito aperto a ragazzi, famiglie, makers e docenti, allo Ial di Udine, sabato 27 dalle 14.30.

L’appuntamento sarà l’occasione per scoprire, assieme all’orologiaio udinese, socio fondatore del Fablab friulano,  l’affascinante mondo delle stampanti 3D, cui lo Ial dedica un corso triennale di prima formazione. In questo modo gli interessati potranno assistere ad una dimostrazione “dal vivo”  di quello che è l’artigianato digitale e di come la tecnologia possa aiutare lo sviluppo anche dei settori più tradizionali.

Marco Tarondo sarà, inoltre, a disposizione per rispondere a domande e curiosità.

Info: carlo.marsich@ial.fvg.it
Contenuti di dettaglio: L'ARTIGIANO DIGITALE E STAMPA 3D  

 

 

23/05/2017