Formazione

Immagine sezione Formazione

Formazione

LA CERTIFICAZIONE DEGLI ASPETTI AMBIENTALI: ANALISI AMBIENTALE INIZIALE E TECNICHE DI AUDITING

4 incontri, a partire dal 12 novembre

certificazioni ambientali

Approfondimento a tutto tondo sui temi dell’ecoinnovazione e le sue strategie e sulla materia delle certificazioni ambientali, sotto il profilo normativo, tecnico ed applicativo.

A proporlo è lo Ial Fvg che nella sua sede di Udine, in via del Vascello, ha previsto 4 lezioni, a partire dal prossimo 12 novembre (iscrizioni ancora aperte).

Il corso – riservato a diplomati e laureati, consulenti e tecnici, tecnici ambiente e sicurezza – punta dritto a fare luce non solo sulle norme Iso 14001 e sul regolamento Emas, ma anche su come redigere una dichiarazione ambientale, affidandosi all’attività e tecniche di auditing in azienda, appositamente simulate.

Info sandro.cargnelutti@ial.fvg.it
Iscrizioni: LA CERTIFICAZIONE DEGLI ASPETTI AMBIENTALI: ANALISI AMBIENTALE INIZIALE E TECNICHE DI AUDITING

 

06/11/2015
LEGGI ANCHE...

Formazione

Immagine news
17/04/2015 LO LEGGO DOPO

UN MONDO PIU’ VERDE E SOSTENIBILE

Allo Ial la primavera porta nuovi frutti, con un ulteriore pacchetto di corsi dedicato al verde ed ispirato alla sostenibilità ambientale. Stessa attenzione anche ai temi della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, con diverse proposte ai blocchi di partenza.

Formazione

treeclimbing
06/02/2015 LO LEGGO DOPO

ENTRANO NEL VIVO I CORSI DEDICATI AL VERDE

Lo Ial Fvg anticipa la primavera con un calendario di corsi tutto ispirato alla bella stagione ed, in particolare, alla cura delle piante e del verde: dal treeclimbing, all'analisi visiva e strumentale della stabilità delle piante, dalle potature ...