News

Formazione

Immagine sezione Formazione

Formazione

ECCELLENZE IN DIGITALE: GOOGLE INSEGNA AD AVERE SUCCESSO IN RETE

Immagine news

Quante volte ci siamo sentiti dire: se non sei online non esisti? Ma non è così semplice: "esserci" non basta, perché ormai ci sono tutti: è indispensabile farsi trovare. Esistono tanti strumenti e tecniche per migliorare la propria presenza in rete ed emergere dalla massa, ma tutta quest'abbondanza può spaventare. Fortunatamente, oggi, acquisire le competenze per aumentare la propria visibilità online è alla portata di tutti.

Da dove si comincia?

Made in Italy: Eccellenze in digitale è un percorso di formazione estremamente semplificato  proposto da Google, che permette a tutti, anche a chi parte da zero, di imparare le tecniche per avere successo nel web: il tutto completamente gratuito e fruibile comodamente dal proprio computer.

Per accedere ci si registra e si crea un piano di studi personalizzato, organizzato per argomenti. Ad ogni argomento corrispondono una serie di lezioni composte da un breve video tutorial e da un test per verificare l'apprendimento. Una volta concluso l’argomento si ottiene una medaglia virtuale e alla fine, completato il piano di studi, Google rilascia una certificazione che attesta le competenze acquisite.

E se le risorse online non bastano

Grazie all'accordo tra Google e Unioncamere è stato attivato un percorso parallelo a quello da svolgere online: una serie di seminari organizzati presso le camere di commercio di 83 province, indirizzati alle PMI per aiutarle a digitalizzare la propria attività con l'aiuto di tutor specializzati nella crescita sul web.

Eccellenze in digitale è un’occasione unica: imparare a sfruttare la rete per aumentare la propria visibilità e avere successo non è mai stato così facile.

09/03/2017