Formazione

Immagine sezione Formazione

Formazione

CORSI E AGGIORNAMENTI PER LAVORARE SENZA RISCHI

SULLA SICUREZZA NON SI ABBASSA LA GUARDIA

sicurezza

Sulla sicurezza non si scherza: lo sa bene lo Ial Fvg che lancia il suo nuovo pacchetto di corsi dedicato a lavoratori e datori. Oltre ai consueti aggiornamenti per preposti e dirigenti, molti sono i titoli in partenza da qui fino all’estate.Si va dal primo soccorso alla prevenzione degli incendi, passando per la formazione diretta degli Rspp che lavorano in aziende a rischio basso, medio ed alto e di tutti quegli addetti che hanno a che fare con macchine, come ad esempio i carrelli elevatori.

Tuttavia, con lo Ial Fvg, c’è spazio anche per riflessioni più ampie sul tema della sicurezza: via libera, infatti, ai corsi che puntano a far acquisire non solo competenze tecniche, ma anche consapevolezza rispetto all’importanza di salvaguardare al meglio la propria integrità.

Tra le proposte che vanno in questa direzione, ci sono i corsi su sicurezza, salute e benessere attraverso le competenze non tecniche, quelli dedicati alla percezione del rischio e dell’errore umano, ed, ancora, quelli per chi lavora in ambienti confinati sospetti di inquinamento.

Vai al calendario dei CORSI SICUREZZA in programma

 

10/03/2017