News

Formazione

Immagine sezione Formazione

Formazione

ARTIGIANATO CREATIVO: 250 ORE PER DIVENTARE CERAMISTI

Immagine news

Non un semplice corso di artigianato, ma a tutti gli effetti un laboratorio artistico, dove manualità e senso creativo si sposano perfettamente. Per diventare ceramisti, ovvero sapienti modellatori di porcellane e maioliche, basta iscriversi al nuovo corso gratuito di 250 ore dello Ial di Monfalcone, finanziato dal Fondo Sociale Europeo.

Dedicato agli under 30 iscritti al programma Garanzia Giovani Fvg, il percorso punta a formare professionisti capaci di eseguire, sulla base di propri disegni, prodotti in ceramica, impastando argille, forgiandole e successivamente decorandole.

All’interno della sede Ial, sarà, dunque, ricreato un vero e proprio laboratorio artigiano, dove i partecipanti potranno sperimentare e apprendere tutte le fasi del ciclo produttivo della ceramica, le tecniche della tradizione italiana e strizzare l’occhio anche agli strumenti offerti dalle nuove tecnologie.

Per gli interessati, i contenuti del corso saranno presentati, martedì 12 settembre alle 10, presso l’Europalace Hotel via Cosulich 20, Monfalcone.

Per info contatta  elisa.spadaro@ial.fvg.it   che può aiutarti  anche con le pratiche per l'iscrizione a Garanzia Giovani FVG.

Iscrizioni: TECNICHE DI LAVORAZIONE DELLA CERAMICA - LABORATORIO ARTISTICO 

 

 

Jessica Ruscello

05/09/2017