AUTOMAZIONE E SISTEMI MECCATRONICI PER L’INDUSTRIA AGROMECCANICA

a Portogruaro, l'ITS che forma Tecnici Superiori

Immagine news

Al via a Portogruaro il biennio per il TECNICO SUPERIORE PER L’AUTOMAZIONE ED I SISTEMI MECCATRONICI (MACCHINE AGRICOLE), una figura multidisciplinare altamente specializzata che coniuga competenze di progettazione meccanica, automazione industriale e di gestione dello specifico processo produttivo dell’industria agromeccanica. 

Chi è in possesso di un diploma di istruzione secondaria superiore, può orientarsi sulla formazione tecnica, scegliendo tra i corsi biennali disponibili in differenti aree tecnologiche, ed ispirati al cosiddetto modello duale: lezioni con docenti, per il 50% provenienti dal mondo del lavoro, e almeno il 30% di ore di tirocinio in azienda, per una didattica d’eccellenza di tipo prettamente “esperienziale”.

La formula – che vede la stretta collaborazione tra imprese, università, centri di ricerca e sistema scolastico e formativo – punta a produrre i tecnici maggiormente richiesti dal mercato del lavoro.

Il titolo rilasciato è di Diploma di Tecnico Superiore 5° livello del quadro europeo delle qualifiche EQF, che consente l'accesso a concorsi pubblici, l'eventuale prosecuzione all'università e l'immediato inserimento nel mondo lavorativo.

Vai alla scheda di dettaglio e iscriviti alla selezione del 29 settembre.

Info: alessandra.grillo@ial.fvg.it 
 

29/08/2017