AL VIA I TIROCINI LAVORATIVI EXTRACURRICULARI PROMOSSI DALLA REGIONE FVG

AAA CERCASI LAUREATI IN MATERIE UMANISTICHE

Immagine news

Quattro, le opportunità messe in campo dallo Ial Fvg, dall’operatore museale al grafico. Laureati in materie umanistiche chiamati all’appello: la Regione Friuli Venezia Giulia lancia 17 nuovi tirocini lavorativi extracurriculari, ben quattro dei quali affidati alla gestione dello Ial Fvg.

Nati dalla volontà di abbattere le difficoltà nel trovare occupazione di chi ha portato a termine studi di natura umanistica, i tirocini approvati puntano a rafforzare i legami con le imprese e a valorizzare competenze indispensabili alla crescita e sviluppo in chiave competitiva del territorio.

In particolare, allo Ial Fvg, ci si può candidare per i seguenti profili: operatore in ambito museale (a Trieste), assistente nella scuola d’infanzia (a Pordenone), addetto alla comunicazione con l’azienda e operatore alla comunicazione/grafico (a Latisana).

I tirocini – finanziati dalla Regione Fvg - avranno una durata compresa tra i quattro e i sei mesi e si svolgeranno con un orario settimanale di 40 ore, dietro una indennità mensile di partecipazione pari a 700 euro.

I requisiti richiesti sono la residenza in regione, lo stato di disoccupazione e il possesso di titolo di studio almeno triennale in una delle materie umanistiche quali Lettere e Filosofia, Beni culturali, Lingue e letterature straniere, Scienze della Comunicazione, Scienze dell'Educazione, Scienze della Formazione, Interpretariato e Traduzione, Psicologia, Scienze umane e sociali, Sociologia.

 

I TIROCINI 

- Operatore in ambito museale - info:   ial.trieste@ial.fvg.it
- Assistente nella scuola d’infanzia - info:   ial.pordenone@ial.fvg.it
- Addetto alla comunicazione con l’azienda - info:   ial.latisana@ial.fvg.it
- Operatore addetto alla comunicazione/grafico  - info:  ial.latisana@ial.fvg.it

 

18/11/2016