Affrontare le differenze culturali in classe con il Cooperative Learning

Immagine news

Nuovo appuntamento con i seminari live di Intercultura  il 23 febbraio 2017  alle ore 15.  Affrontare le differenze culturali in classe con il Cooperative Learning  è questo  l'argomento del  corso della durata di 90 minuti rivolto a docenti tutor, dirigenti e docenti delle scuole secondarie superiori.

La diretta ha lo scopo di fornire ai partecipanti gli strumenti per:
- ridefinire la propria professionalità in un'ottica di maggiore cooperazione con i propri studenti
- favorire l'apertura nei confronti della diversità, soprattutto culturale, presente nelle proprie classi
- costruire competenze interculturali

L'appuntamento è  gratuito e rivolto a docenti tutor, dirigenti e docenti  delle scuole medie superiori.

Il webinar è organizzato dall'Osservatorio nazionale sull'internazionalizzazione delle scuole e la mobilità studentesca in collaborazione con Ialweb.

Modalita di partecipazione. Per seguire il seminario bisogna effettuare preventivamente un’iscrizione. In seguito all’iscrizione si ricevera il link e la password per accedere all’evento online nell’ora e nella data prefissata (è necessaria la puntualita in quanto non ci si può connettere a seminario avviato). Per seguire l'evento basta  un collegamento a Internet, con un dispositivo mobile è necessario scaricare l’applicazione gratuita Adobe Connect Mobile. Durante il seminario è possibile porre domande ai relatori che risponderanno in diretta.

VAI ALLA SCHEDA DI DETTAGLIO (ISCRIZIONI CHIUSE)

Leggi qui  l’informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 d. lgs. 196/2003 e presta il consenso al momento dell’iscrizione.

10/02/2017