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Corso finanziato da
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SOCIAL INFLUENCER: TECNICHE DI PROMOZIONE E COMUNICAZIONE PER I NUOVI MEDIA

SOCIAL INFLUENCER

Data inizio: 07/02/2017
Durata: 40 ore
Livello corso: Work
Certificazione rilasciata: Frequenza

  • Data inizio

    07/02/2017

    Durata

    40 ore

    Livello corso

    Work

  • Certificazione rilasciata

    Frequenza

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OBIETTIVI

I social network oggi rappresentano un capitolo importante che occupa una fetta notevole di tempo libero da parte di utenti/consumatori e sono spesso utilizzati per conoscere mode, tendenze e spunti per individuare destinazioni turistiche, enogastronomiche, beni da acquistare.
Le aziende più sensibili ai nuovi media hanno già da anni attivato figure professionali al loro interno o rivolgendosi ad agenzie esterne, per assicurarsi una presenza attiva e performante in grado di gestire questi strumenti con successo.
Il social media strategist diventa così una figura indispensabile per dare la giusta visibilità a progetti, profitti e proposte, ed analizzare correttamente le informazioni di ritorno (dati insights) per perfezionare strategie di comunicazione e promozione ed influenzare i consumi veicolando i messaggi promozionali nel modo più adatto in tempo reale.

Contenuti

1. Il mondo dei social network in azienda: non solo intrattenimento.
- Dinamiche dei social media nella società contemporanea
- L'evoluzione dei mercati e del consumatore

2. Come scegliere i canali social più adatti per comunicare con il proprio pubblico:
- Facebook, Google+, Twitter e Periscope, LinkedIN, Pinterest, Instagram, YouTube, WhatsApp, Snapchat.

3 Contenuti efficaci per i social media (e gli errori da non commettere):
- Tecniche di scrittura nei social e strumenti per far crescere la visibilità (es. hashtag, tag, mention, …)
- Leve per creare engagement
- Creare relazione e scegliere il tono di voce
- Piano editoriale
- Storytelling

4. Le immagini nei social media:
- Realizzazione, selezione ed elaborazione immagini
- Foto di persone e privacy
- Storytelling per immagini

5.Facebook Advertising: pianificazione, gestione e analisi dei dati(campagne per aumentare i fan e sponsorizzare singoli post).

6. Reputazione online e crisis management:
- Gestire critiche e commenti negativi degli utenti
- Caratteristiche della crisi online
- Come realizzare un piano di crisis management
- Strumenti per prevenire e gestire le crisi online
- PR online: la figura dei social influencer e il suo ruolo a servizio dell'azienda

Rivolto a

Il corso è rivolto a residenti in Friuli Venezia Giulia che abbiano compiuto 18 anni e sono in età attiva.

Info utili

Il corso è cofinanziato dal Fondo sociale europeo nell'ambito dell'attuazione del POR 2015

Il calendario sotto indicato è subordinato all'autorizzazione da parte della Regione FVG a fronte di un minimo 12 iscrizioni raggiunte entro il 25 Novembre 2016.

L'avvio del corso è previsto per martedì 24 gennaio 2017 per terminare il 14 marzo 2017.
Tutte le lezioni si terranno il martedì e il giovedì dalle h. 18.00 alle h. 21.00, tranne il 14 marzo dove l'orario previsto è dalle h. 18.00 alle h. 22.00.

QUOTA ISCRIZIONE: Il corso è gratuito per disoccupati/inoccupati senza indennità. E' prevista una quota di iscrizione di 20 euro per chi è disoccupato e gode di un'indennità; di 40 euro per chi lavora a tempo determinato; di 80 euro per chi lavora a tempo indeterminato e di 160 euro per gli imprenditori.

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Sede del corso

IAL GEMONA DEL FRIULI (UD)

Via Bariglaria 144 - GEMONA DEL FRIULI (UD)
0432/898611

Contatti

Referente: GOI DAVIS
davis.goi@ial.fvg.it


Quota di iscrizione

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