Formazione

Immagine sezione Formazione

Corso finanziato da
UE - Fondo Sociale EuropeoLogo Repubblica ItalianaLogo RegioneFSE fvg 2014-20

SOCIAL INFLUENCER: TECNICHE DI PROMOZIONE E COMUNICAZIONE PER I NUOVI MEDIA

iscrizioni aperte fino al 10 gennaio 2017

Data inizio: 02/03/2017
Durata: 40 ore
Livello corso: Entry
Certificazione rilasciata: Frequenza

  • Data inizio

    02/03/2017

    Durata

    40 ore

    Livello corso

    Entry

  • Certificazione rilasciata

    Frequenza

    Quota di iscrizione

    Guarda INFO UTILI

COMPETENZE

I social network oggi rappresentano un capitolo importante che occupa una fetta notevole di tempo libero da parte di utenti/consumatori e sono spesso utilizzati per conoscere mode, tendenze e spunti per individuare destinazioni turistiche, eno - gastronomiche, beni da acquistare.
Le aziende più sensibili ai nuovi media hanno già da anni attivato figure professionali al loro interno o rivolgendosi ad agenzie esterne, per assicurarsi una presenza attiva e performante in grado di gestire questi strumenti con successo.
Il social media strategist diventa così una figura indispensabile in quanto a conoscenza di tecniche e linguaggi studiati ad hoc per dare la giusta visibilità a progetti, profitti e proposte, e analizzare correttamente le informazioni di ritorno (dati insights) per perfezionare strategie di comunicazione e promozione, anche andando a lavorare sull'individuazione e creazione di figure in grado di influenzare i consumi veicolando i messaggi promozionali nel modo più adatto in tempo reale.

Al termine dell'attività formativa i partecipanti saranno in grado di:
- utilizzare gli strumenti tecnico-comunicativi per interfacciarsi con il mondo dei social network in modo vincente, mettendolo in grado di elaborare piani
strategici per la promozione di prodotti e servizi;
- scegliere linguaggio e immagini adatte per il target di riferimento andando ad individuare giorni e orari di pubblicazione in base ai dati di maggior flusso;
- sviluppare un piano analitico per la valutazione dei risultati e il perfezionamento della strategia, far crescere il numero di utenti che visitano le pagine,
analizzare il consumer behavior fornendo all'azienda o ente le informazioni necessarie per perfezionare strategie, messaggi e tecniche di comunicazione.

Contenuti

Il mondo dei social network in azienda: non solo intrattenimento
L'uso degli hashtag per far crescere la visibilità, gli errori da non commettere
La figura dei social influencer e il suo ruolo a servizio dell'azienda
Tecniche di scrittura nei social: Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest, Periscope, le parole che fanno vendere
Piano editoriale, timing, pianificazione, analisi dati
Fotografia: realizzazione, selezione, elaborazione immagini
Sviluppo progetto finale

Rivolto a

Il corso è rivolto a residenti in Friuli Venezia Giulia che abbiano compiuto 18 anni e sono in età attiva.

Info utili

Al raggiungimento di minimo 12 iscrizioni entro il 10 gennaio 2017, il progetto del corso sarà presentato alla Regione FVG per l'ammissione al finanziamento. Solo successivamente sarà fissato il calendario del corso e la data di inizio.
Gli incontri previsti saranno comunque bisettimanali, in orario pomeridiano.

QUOTA ISCRIZIONE:
Il corso è gratuito per disoccupati/inoccupati senza indennità.
E' prevista una quota di iscrizione di € 0,50/ora per chi è disoccupato e gode d'indennità; di € 1,00/ora per chi lavora a tempo determinato; di € 2,00/ora per chi lavora a tempo indeterminato; di € 4,00/ora per gli imprenditori.

SOCIAL INFLUENCER: TECNICHE DI PROMOZIONE E COMUNICAZIONE PER I NUOVI MEDIA Quota di iscrizione: Guarda INFO UTILI

Sede del corso

IAL PORDENONE (PN)

Viale Grigoletti 3 - PORDENONE (PN)
0434505411

Contatti

Referente: GRILLO ALESSANDRA
alessandra.grillo@ial.fvg.it


Quota di iscrizione

Guarda INFO UTILI


Corso REALIZZATO DA

IAL FVG PantoneIALWeb