Formazione

Immagine sezione Formazione

Corso REALIZZATO DA

IALWebIAL FVG Pantone


LA RIVOLUZIONE DEL MARKETING: STRUMENTI E TATTICHE NON CONVENZIONALI

Il marketing al passo coi tempi

Data inizio: da definire
Durata: 21 ore
Frequenza e orario: In via di definizione - In via di definizione
Livello corso: Entry
Certificazione rilasciata: Frequenza

  • Data inizio

    da definire

    Durata

    21 ore

    Frequenza e orario

    In via di definizione - In via di definizione

    Livello corso

    Entry

  • Certificazione rilasciata

    Frequenza

    Quota di iscrizione

    € 220,00; Richiesti € 2,00 per la ricevuta/fattura

OBIETTIVI

Individuare strategie e strumenti concreti attraverso i quali incrementare la redditività del proprio business, acquisire nuovi clienti e consolidare quelli già in portafoglio, potenziare il proprio marchio personale (personal branding), aumentare le referenze sia attive che passive.

Per raggiungere questi obiettivi, si intende presentare ai partecipanti una metodologia di marketing concreta e immediatamente applicabile, semplice ma al contempo estremamente efficace per distinguersi sul mercato anche con strumenti di marketing lowcost.

Contenuti

Il percorso fornirà agli allievi conoscenze specifiche su:

Marketing e percezione: cos'è il marketing? Quali le nostre percezioni sul marketing?
- alcune semplici strategie per valutare il proprio marketing ed individuare i propri punti di forza e le aree di miglioramento;
- come creare un piano con il metodo Guerrilla marketing;
- dal Guerrilla marketing alle tecniche di vendita collegate: il GuerrillaSelling;
- come riconoscere segnali di acquisto e come sfruttarli;
- fare prospecting: dove sono i potenziali clienti;
- creare il tuo metodo per fare prospecting (ricerca dei potenziali clienti);
- ingaggiare la relazione con i clienti: l'approccio del web 3.0 e della condivisione;
- Content marketing e guerrilla: usare i contenuti vincenti per differenziarsi e per offrire reale valore;
- promuoversi e promuovere beni e servizi gratis (o quasi);
- avviare e mantenere una campagna di creazione e/o rinforzo del brand con costi prossimi allo zero;
- strumenti e strategie di persuasione
- come trasformare gli acquirenti in clienti a vita;
- Marketing delle referenze e del passa-parola.

* Il corso prevede lezioni di teoria e esercizi pratici svolti dai partecipanti sotto la guida del docente.

Rivolto a

Titolari d'impresa, responsabili vendite, operatori commerciali e curiosi di tutto ciò che ruota intorno mondo della comunicazione, delle tecniche di social marketing e web marketing.

Info utili

Questo corso fa parte del “catalogo formativo” accreditato Fondimpresa: se la tua azienda aderisce a Fondimpresa, scopri come ottenere il finanziamento e consulta il referente IAL FVG Orietta Biason al n° di tel. 0434.505418 orietta.biason@ial.fvg.it

Se sei interessato a frequentare il corso e non è stata programmata la data di inizio, procedi pure con la preiscrizione, la tua segnalazione ci permetterà di avvertirti non appena verrà predisposto l'avvio.

LA RIVOLUZIONE DEL MARKETING: STRUMENTI E TATTICHE NON CONVENZIONALI Quota di iscrizione: € 220,00; Richiesti € 2,00 per la ricevuta/fattura

Sede del corso

IAL UDINE

Via del Vascello 1 - UDINE
0432 626111

Contatti

carlo.marsich@ial.fvg.it


Quota di iscrizione

€ 220,00; Richiesti € 2,00 per la ricevuta/fattura


Corso REALIZZATO DA

IALWebIAL FVG Pantone