Formazione

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Corso REALIZZATO DA

IAL FVG PantoneIALWeb


GOOGLE ADWORDS E STRATEGIE DI WEB MARKETING

Impostare e gestire campagne promozionali sul web con Google AdWords

Data inizio: 26/04/2017
Durata: 36 ore
Livello corso: Work
Certificazione rilasciata: Attestato di frequenza

  • Data inizio

    26/04/2017

    Durata

    36 ore

    Livello corso

    Work

  • Certificazione rilasciata

    Attestato di frequenza

    Quota di iscrizione

    € 360,00; Richiesti € 2,00 per la ricevuta/fattura

COMPETENZE

Il corso è finalizzato a far acquisire e/o aggiornare le conoscenze fondamentali sull'uso degli strumenti e sull'organizzazione di campagne con Google Adwords in linea con le strategie di web marketing.

Contenuti

Il percorso fornirà agli allievi conoscenze specifiche su:

1) Introduzione ad AdWords:
- introduzione al web marketing su Google;
- confronto AdWords vs altre forme di pubblicità (copertura, pertinenza e misurabilità (ROI), Facebook ads Vs - Google AdWords);
- analisi di una pagina dei risultati di ricerca: elenchi e posizioni, motori verticali e visibilità;
- search e rete display;
- cenni sul posizionamento per contenuti e la rete dei partner di ricerca di Google.

2) L'account AdWords:
- struttura e parametri dell'account;
- il Click- Through Rate (CTR) e altri parametri fondamentali;
- impostazione delle campagne, dei gruppi di annunci e di singoli annunci;
- le opzioni di offerta (bid): Costo per Click (CPC) e Costo per Mille impression (CPM);
- impostare e gestire il budget;
- preferenza di posizione.

3) La creazione di gruppi di annunci efficaci:
- le Keyword (parole chiave), keyword intelligence;
- i tipi di corrispondenza delle keyword: generica, esatta, a frase, inversa, a corrispondenza modificata;
- la scelta delle keyword (strumento per le keyword, strumento per le parole chiave basato sulla ricerca, - selezione di parole chiave):
> Google statistiche di ricerca, tool personalizzati gratuiti e a pagamento;
> il Targeting per lingua e località, posizionamento, contestuale;
> strategie di Targeting.

4) La qualità degli annunci e dei siti:
- il punteggio di qualità ed il ranking degli annunci;
- principi di qualità dei siti;
- monitoraggio del punteggio di qualità;
- pagine di destinazione;
- la gestione del budget e delle offerte;
- la pianificazione degli annunci (timing, posizionamento etc.);
- la modalità Keyword Insertion (Peel & Stick);
- il simulatore di offerta per parola chiave;
- principi di best practice per le offerte;
- principi di ottimizzazione delle campagne e del budget;
- AdWords Editor;
- ultime novità introdotte cenni (campagne potenziate).

5) La gestione amministrativa dell'account:
- la gestione dell'account singolo;
- cenni sulla gestione multi-account.

6) Consolidamento delle basi di Adwords;
- domanda consapevole e domanda latente; processo di scelta del cliente;
- Quality score, CTR, esperienza d'uso;
- rete di ricerca e rete display;
- struttura delle campagne search: budget, keyword, copywriting, conversione;
- struttura delle campagne display: budget, targeting, creatività, conversione;
- ottimizzazione del sito: https, pagespeed, landing page.

7) Rete di ricerca: campagne avanzate;
- scelta delle keyword, creazione dei gruppi di annunci;
- copywriting, tecniche di persuasione;
- le estensioni di campagna;
- campagna di conversione;
- ottimizzazione della campagna;
- annunci dinamici (preparazione e gestione).

8) Rete display: campagne avanzate;
- scelta posizionamento e targeting;
- creatività, conversion centered design;
- ottimizzazione della campagna.

9) Rete display (remarketing);
- setup e configurazione;
- elenchi e combinazioni;
- integrazione con Google Analytics;
- remarketing in rete display;
- remarketing in rete di ricerca;
- ottimizzazione.

10) Landing page;
- introduzione alle landing page;
- coerenza con il ciclo del bisogno;
- definire gli obiettivi;
- A/B e multivariate test.

11) Google shopping;
- account Google Merchant;
- definizione dei feed;
- creazione della campagna Shopping;
- integrazione con Adwords;
- ottimizzazione.

12) Google analytics e conclusioni;
- introduzione a Google Analytics;
- monitoraggio delle campagne con Google analytics;
- esperimenti di Google Analytics;
- conclusioni.

* Ogni lezione è organizzata con esercizi pratici svolti dai partecipanti sotto la guida del docente.

Il programma deve essere considerato come programma di massima, i singoli argomenti possono subire modifiche, spostamenti o accorpamenti tra loro per ragioni didattiche e possono essere soggetti a variazioni a seguito di innovazioni introdotte da Google Inc.

Rivolto a

Professionisti, imprenditori, responsabili del maketing, e appassionati di Search Engine Marketing (SEM).

Info utili

Le lezioni del corso si svolgeranno nelle giornate di lunedì e mercoledì dalle 18:30 alle 21:30.

GOOGLE ADWORDS E STRATEGIE DI WEB MARKETING Quota di iscrizione: € 360,00; Richiesti € 2,00 per la ricevuta/fattura

Sede del corso

IAL UDINE

Via del Vascello 1, UDINE
0432 626165

Contatti

Referente: CARLO  MARSICH
carlo.marsich@ial.fvg.it


Quota di iscrizione

€ 360,00; Richiesti € 2,00 per la ricevuta/fattura


Corso REALIZZATO DA

IAL FVG PantoneIALWeb