Formazione

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Corso REALIZZATO DA

IALWebIAL FVG Pantone


GOOGLE ADWORDS

Impostare e gestire campagne promozionali sul web con Google AdWords

Data inizio: 24/01/2018
Durata: 27 ore
Frequenza e orario: Mer-Ven - 18.30-21.30
Livello corso: Work
Certificazione rilasciata: Frequenza

  • Data inizio

    24/01/2018

    Durata

    27 ore

    Frequenza e orario

    Mer-Ven - 18.30-21.30

    Livello corso

    Work

  • Certificazione rilasciata

    Frequenza

    Quota di iscrizione

    € 300,00; Richiesti € 2,00 per la ricevuta/fattura

COMPETENZE

Il corso è finalizzato ad acquisire e/o aggiornare le conoscenze sull'uso degli strumenti e sull'organizzazione di campagne con Google Adwords in linea con le strategie di web marketing.

Contenuti

Il percorso fornirà agli allievi conoscenze specifiche su:

1) Introduzione ad AdWords
- introduzione al web marketing su Google;
- confronto AdWords vs altre forme di pubblicità (copertura, pertinenza e misurabilità (ROI), Facebook ads Vs - Google AdWords);
- analisi di una pagina dei risultati di ricerca: elenchi e posizioni, motori verticali e visibilità;
- search e rete display;
- cenni sul posizionamento per contenuti e la rete dei partner di ricerca di Google.

2) L'account AdWords
- struttura e parametri dell'account;
- il Click- Through Rate (CTR) e altri parametri fondamentali;
- impostazione delle campagne, dei gruppi di annunci e di singoli annunci;
- le opzioni di offerta (bid): Costo per Click (CPC) e Costo per Mille impression (CPM);
- impostare e gestire il budget;
- preferenza di posizione.

3) La creazione di gruppi di annunci efficaci
- le Keyword (parole chiave), keyword intelligence;
- i tipi di corrispondenza delle keyword: generica, esatta, a frase, inversa, a corrispondenza modificata;
- la scelta delle keyword (strumento per le keyword, strumento per le parole chiave basato sulla ricerca, - selezione di parole chiave):
> Google statistiche di ricerca, tool personalizzati gratuiti e a pagamento;
> il Targeting per lingua e località, posizionamento, contestuale;
> strategie di Targeting.

4) La qualità degli annunci e dei siti
- il punteggio di qualità ed il ranking degli annunci;
- principi di qualità dei siti;
- monitoraggio del punteggio di qualità;
- pagine di destinazione;
- la gestione del budget e delle offerte;
- la pianificazione degli annunci (timing, posizionamento etc.);
- la modalità Keyword Insertion (Peel & Stick);
- il simulatore di offerta per parola chiave;
- principi di best practice per le offerte;
- principi di ottimizzazione delle campagne e del budget;
- AdWords Editor;
- ultime novità introdotte cenni (campagne potenziate).

5) La gestione amministrativa dell'account
- la gestione dell'account singolo;
- cenni sulla gestione multi-account.

6) Consolidamento delle basi di Adwords
- domanda consapevole e domanda latente; processo di scelta del cliente;
- Quality score, CTR, esperienza d'uso;
- rete di ricerca e rete display;
- struttura delle campagne search: budget, keyword, copywriting, conversione;
- struttura delle campagne display: budget, targeting, creatività, conversione;
- ottimizzazione del sito: https, pagespeed, landing page.

7) Rete di ricerca: campagne avanzate
- scelta delle keyword, creazione dei gruppi di annunci;
- copywriting, tecniche di persuasione;
- le estensioni di campagna;
- campagna di conversione;
- ottimizzazione della campagna;
- annunci dinamici (preparazione e gestione).

8) Rete display: campagne avanzate
- scelta posizionamento e targeting;
- creatività, conversion centered design;
- ottimizzazione della campagna.

9) Rete display (remarketing)
- setup e configurazione;
- elenchi e combinazioni;
- integrazione con Google Analytics;
- remarketing in rete display;
- remarketing in rete di ricerca;
- ottimizzazione.

10) Landing page
- introduzione alle landing page;
- coerenza con il ciclo del bisogno;
- definire gli obiettivi;
- A/B e multivariate test.

11) Google shopping
- account Google Merchant;
- definizione dei feed;
- creazione della campagna Shopping;
- integrazione con Adwords;
- ottimizzazione.

12) Google analytics e conclusioni
- introduzione a Google Analytics;
- monitoraggio delle campagne con Google analytics;
- esperimenti di Google Analytics;
- conclusioni.

* Ogni lezione è organizzata con esercizi pratici svolti dai partecipanti sotto la guida del docente.

Il programma deve essere considerato come programma di massima, i singoli argomenti possono subire modifiche, spostamenti o accorpamenti tra loro per ragioni didattiche e possono essere soggetti a variazioni a seguito di innovazioni introdotte da Google Inc.

Rivolto a

Professionisti, imprenditori e operatori di aziende di ogni settore.

Info utili

Per una proficua partecipazione al corso sono indispensabili conoscenze informatiche di base ed una conoscenza minima degli elementi di web marketing.

Questo corso fa parte del “catalogo formativo” accreditato Fondimpresa: se la tua azienda aderisce a Fondimpresa, scopri come ottenere il finanziamento e consulta il referente IAL FVG Orietta Biason al n° di tel. 0434.505418 orietta.biason@ial.fvg.it

Se sei interessato a frequentare il corso e non è stata programmata la data di inizio, procedi pure con la preiscrizione, la tua segnalazione ci permetterà di avvertirti non appena verrà predisposto l'avvio.

GOOGLE ADWORDS Quota di iscrizione: € 300,00; Richiesti € 2,00 per la ricevuta/fattura

Sede del corso

IAL UDINE

Via del Vascello 1 - UDINE
0432 626111

Contatti

carlo.marsich@ial.fvg.it


Quota di iscrizione

€ 300,00; Richiesti € 2,00 per la ricevuta/fattura


Corso REALIZZATO DA

IALWebIAL FVG Pantone